Oggi parleremo del test, a volte assai complesso, del peso corporeo.
Tutti vorremmo essere tirati e abbronzati 365 giorni l’anno, purtroppo è difficile mantenere una forma fisica eccellente tutto l’anno, e probabilmente il momento in cui non siamo al top sarà proprio questo!
Ma non temete, questa misura ci servirà esclusivamente per misurare il carico complessivo per i test che andremo a svolgere successivamente.
Carico complessivo è un termine che utilizzeremo soprattutto nel test della Forza Critica e corrisponde al peso corporeo sommato al sovraccarico che si è utilizzato durante il test.
Non è quindi necessario digiunare per 3 giorni prima del test o cercare di evacuare l’impossibile, per di più, quando mi peserò, dovrò farlo al momento del test, quindi con scarpe, imbrago, maglia, pantaloni, berretto, felpa, giubbotto, borraccia ecc.
Quindi ci sarà sempre del peso in più!
Alla fine di tutte queste premesse, è giunto il momento, un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per la nostra prossima programmazione, saliamo sulla bilancia a cuor leggero.
Se non siete ancora nostri atleti ma siete curiosi di sapere su cosa sarebbe meglio lavorare in relazione ai risultati dei vostri test , seguite la saga dei test massimali sia qui sul sito che sul nostro canale You Tube.
Svolgeteli con cura e scriveteci qui sotto o tramite il nostro sito i risultati dei vostri test, saremo felici di darvi qualche consiglio su quali aspetti dell’allenamento sarebbe meglio curare maggiormente!
Ci vediamo al prossimo test, il Massimale sulle 3 ripetizioni di trazioni.